Anche nel nuovo anno scolastico 2025/26 il sistema informatizzato previsto dall’OM n. 88/2024 per l’attribuzione delle supplenze ha mostrato gravi criticità, compromettendo il regolare avvio delle lezioni. In tutta Italia, infatti, sono migliaia i docenti che stanno segnalando errori sulle convocazioni dalle graduatorie GPS/GAE. Si tratta di un momento delicato in quanto un errore nelle convocazioni comporterebbe la perdita della possibilità di ottenere un incarico annuale/fino al termine delle attività didattiche o di ottenere la nomina presso la sede scolastica desiderata.
Come Sindacato chiediamo al Ministero dell’Istruzione e del Merito delle soluzioni urgenti per consentire un regolare avvio dell’anno scolastico.
ALIS Scuola, facendosi carico di tutte le richieste pervenute, ha dato via al Servizio di presentazione del reclamo avverso le nomine dalle graduatorie GPS/GAE. L’obiettivo è quello di consentire a tutti gli aspiranti docenti di ricevere l’assistenza necessaria in questa fase così delicata.
Per informazioni e consulenze contatta la sede ALIS più vicina a te!
Trova la sede ALIS più vicina a te!
I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.